Tutte le bombole installate a bordo degli autoveicoli sono soggette a verifiche periodiche, la legge impone di procedere con la revisione bombole metano dopo 5 anni, se omologate in base alla vecchia normativa nazionale DGM o dopo 4 anni se l’omologazione rispetta la più recente normativa europea R110 ECE/ONU.
Per la revisione delle bombole di metano, provvederemo alle operazioni di smontaggio, trasporto e rimontaggio delle bombole collaudate.
Gli autoveicoli alimentati a metano, ovvero gas naturale compresso (CNG – Compressed Natural Gas) per uso autotrazione, sono dotati di serbatoi costituiti da una o più bombole destinati al contenimento del metano per autotrazione.
Le bombole sono sempre di forma cilindrica, di varie dimensioni, formati e materiali. Sono classificate in base alle seguenti omologazioni:
Le bombole con omologazione ECE/ONU R110 appartengono alle seguenti tipologie, con riferimento alla loro struttura ed ai materiali:
Car Castronno ha dedicato ed attrezzato uno spazio della propria autofficina al settore gomme per soddisfare a pieno tutte le esigenze del cliente.
E mentre lavoriamo sul vostro veicolo ci prendiamo cura anche di voi…
Grazie all’auto sostitutiva che la nostra officina vi può mettere a disposizione, voi potrete continuare a dedicarvi alla vostra attività senza problemi.
Recupero con carroattrezzi convenzionato.